Shakespeare’s Karaoke

giovedì, 29 Luglio 2021 18:30

TDB s.r.l. Impresa Sociale sposa “artisticamente” Ariele Frizzante per dar vita ad una serata in cui la musica pop incontra l’opera del Bardo!

Una serata divertente, gioiosa e accessibile a tutti per cantare tutti insieme utilizzando l’espediente del Karaoke, lasciando da parte la componente competitiva e individualista (che rischia sempre di risultare tristemente stonata) per abbandonarsi all’euforia e alla condivisione del canto collettivo (che risulta sempre gioiosamente stonata).
Tra una canzone e l’altra, si raccontano in modo inedito e assolutamente fuori dagli schemi i grandi classici di William Shakespeare, accompagnando il pubblico alla scoperta delle connessioni tra le Opere del Bardo e la musica trash e pop italiana. Il teatro torna ad essere semplice, accessibile, coinvolgente. Una serata super coinvolgente dove il vero protagonista è IL PUBBLICO!
Un divertissement per alimentare sempre di più il senso di comunità e di aggregazione, oggi così importante, allontanare lo spettro della paura e continuare a sentirsi parte di un tutto che ha voglia di ridere, sognare e cantare all’unisono in maniera stonata senza rinunciare a parlare di Shakespeare e delle sue opere.
Durante la serata due cerimonieri (Davide Lorenzo Palla e Ariele Frizzante) accompagnano il pubblico alla scoperta delle connessioni tra le maggiori opere di William Shakespeare e le più note canzoni e canzonette del repertorio Italiano. Le grandi opere del Bardo vengono raccontate, recitate e musicate dal vivo, coinvolgendo direttamente il pubblico e alternando tra un brano e l’altro il meglio del peggio del repertorio pop-trash italiano. E se vi domandate come sia possibile passare da Macbeth a Renato Zero, da Romeo e Giulietta a Max Pezzali e da Ofelia a Raffaella Carrà, e quali connessioni possano esistere tra William Shakespeare ed i Ricchi e Poveri, allora l’unica possibilità per scoprirlo è partecipare ad un Karaoke Shakespeariano.
Lo spettacolo più culturalmente pazzo e collettivamente stonato che si possa immaginare.

L’evento non necessità prenotazione

aliceShakespeare’s Karaoke